Centro Guida Sicura

“La STRADA miglior​e per diventare un GUIDATORE preparato”

Chi siamo

Il centro guida sicura nasce nel 2007 per promuovere la cultura della sicurezza stradale, con corsi teorici e pratici per il conseguimento delle patenti di servizio per forze dell’ordine, e corsi professionali di guida difensiva e sicura. In questi anni ha promosso ed attivato collaborazioni con Amministrazioni Comunali e con aziende private per la formazione del personale conducente di veicoli, ha organizzato corsi di guida sicura e difensiva per privati.

Gli Istruttori

La nostra struttura si avvale della collaborazione di personale qualificato la cui scelta è stata condizionata, oltre che dalla bravura personale, soprattutto dall’attitudine al rapporto umano che ci ha permesso di rendere l’approccio comunicativo e ne ha fatto il punto principale della nostra attività formativa. I nostri istruttori saranno coloro che Vi accompagneranno nella guida del veicolo, impegnati e pronti a trasmettere le più svariate tecniche e segreti della guida aiutati dall’ausilio di immagini video per la didattica, il quale loro compito sarà quello di identificare in ogni partecipante/allievo le varie caratteristiche.

Dove Operiamo

La sede della scuola è l’Autodromo “Franco di Suni” situato nell’abitato di Mores è il primo e unico circuito permanente della isola della Sardegna. La pista della lunghezza di 1650 metri per una larghezza costante di 12 metri presenta diversità di pendenze e continui sali e scendi che sono il giusto mix per la realizzazione dei corsi di guida, con il massimo della sicurezza dovuta principalmente alla presenza di ampie zone di fuga in ghiaia che consentono un arresto immediato del veicolo e le barriere protettive realizzate secondo le norme FIA e FIM per l’omologazione dei circuiti per le competizioni. Un’affascinante ambientazione paesaggistica garantisce una riservatezza dei corsi che potranno essere seguiti da una panoramica tribuna che permette una visibilità del 90% del circuito. A integrazione della pista sono presenti i servizi di ristorazione/bar e, per rendere ancora tutto più confortevole e in puro clima automobilistico 20 box, officina, sale direzionali, uffici e il piazzale di 12.000 mq. Il tutto rende l’Autodromo idoneo a creare eventi originali, esclusivi e personalizzati, per vivere e conoscere il vostro limite di guida visionati e valutati passo dopo passo da piloti – istruttori che vi faranno assimilare il concetto del viaggiare in sicurezza.